...il nostro impegno al vostro servizio

Background image

   

COMSERVIZI srl

   


Smaltimento consumabili

Proponiamo la convenzione stipulata con Partner autorizzati al ritiro e allo smaltimento di RAEE e materiali consumabili.


Il “Servizio Consumabili” consiste nella vendita di ecobox idonei alla raccolta dei consumabili da stampa esausti (cartuccia toner, cartuccia ink-jet, nastri, tamburi o drum), accompagnati da un apposito “voucher che consente all’utilizzatore di richiedere il ritiro dello stesso ecobox.

 

Il “voucher” rappresenta un vero e proprio contratto tra il suo possessore e la società autorizzata al ritiro dei rifiuti, permettendo al cliente di ottemperare agli obblighi previsti dal D.Lgs 152/06 e s.m.i. e, nei casi previsti dal regolamento vigente sul territorio, di ottenere vantaggi economici relativamente a sgravi previsti sulla locale tassa rifiuti comunale.

 

Il servizio permette anche di smaltire, contestualmente al ritiro dell’ecobox ed a titolo gratuito, fino a 30 Kg di piccoli RAEE (fax, stampanti, telefoni, pc, ecc. ad esclusione di batterie e neon).

 

Il voucher ha validità 12 mesi dalla data di spedizione dell’ecobox al suo utilizzatore (questo periodo di conservazione rifiuti esausti è stato stabilito dal D. Lgs 152/06 Art. 183 comma 1) lett. bb)) ; il possessore dell’ecobox con voucher potrà comunque richiederne il ritiro in qualsiasi momento, anche prima della scadenza indicata sullo stesso, inviando il voucher al fax o all’indirizzo mail indicato sul modulo.

 

I punti di forza sono: 

  • il servizio consente di smaltire non solo cartucce ink-jet e toner esausti originali ma anche prodotti compatibili, toner di fotocopiatori, tamburi o drum e nastri;
  • il servizio prevede lo smaltimento contestuale fino a 30 Kg. di piccoli RAEE;
  • l’ecobox sarà consegnato direttamente al cliente intestatario della “Scheda Adesione Servizio Gestione Consumabili da stampa esausti”  evitando all’Azienda di doverlo fare personalmente.


Le aziende interessate possono contattare: vignati@comservizi.eu